Una domenica al parco della Zizzola
Postato il 2 agosto 2012
Postato il 2 agosto 2012
Una domenica d’estate nel parco più alto della città. Apre a Bra, nei pomeriggi del giorno di festa, dall’8 luglio sino a fine agosto 2012, il parco della Zizzola. Lo farà con attività di animazione che ogni domenica trasformeranno l’ampio spazio verde in una grande ludoteca a cielo aperto, permettendo a tutti di godere di uno splendido panorama oltre che di un po’ di sole o della lieve brezza che spesso spira sull’alto di Monteguglielmo. Il tutto raggiungendo il parco con un servizio navetta che permetterà, con servizio di trasporto ogni ora a partire dalle 14:30 e sino alle 20, di raggiungere comodamente la Zizzola partendo davanti al palazzo comunale, in piazza Caduti per la libertà.
Le attività di animazione cominciano domenica 8 luglio con un furgone attrezzato di tutto punto per trasformare il parco in un enorme spazio di divertimento. E’ il “Ludobus”, che sarà presente nel parco della Zizzola nella domenica di apertura dell’iniziativa, così come il 22 luglio, il 5 e il 19 agosto. Domenica 15 luglio sarà invece dedicata ad un laboratorio dedicato alle arti visive oltre alla presenza de “L’ordine della Rocca”, l’associazione che porterà al parco della Zizzola la sua “Ludicando”, piccola ludoteca mobile con tanti giochi destinati a tutte le età. Appuntamento che sarà replicato domenica 12 agosto.
Alla Zizzola ci sarà anche spazio per il teatro di figura, con la tappa braidese di “Burattinarte”, una delle più importanti rassegne nazionali dedicate al teatro dei burattini, giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione. A Bra si esibiranno, dalle ore 16 di domenica 29 agosto, lo spagnolo Guixot de 8, il gruppo lombardo de “Il cerchio tondo” e il trevigiano Alberto De Bastiani con i suo burattini a guanto. Gran finale, domenica 26 agosto, con una grande festa degli aquiloni.
All’interno del parco sarà attivato un servizio bar e un angolo di lettura gestito dalla biblioteca civica, che permetterà di sfogliare alcuni capolavori senza tempo o recenti best seller. “Una domenica al parco” è un’iniziativa del Comune di Bra in collaborazione con l’Associazione servizio civico volontari. Maggiori informazioni all’ufficio manifestazioni comunale, in piazza Caduti per la libertà 20, telefonando al numero 0172.430185, scrivendo all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it, consultando i siti www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it o seguendo il profilo Facebook “Bra turismo e manifestazioni”.
turismo@comune.bra.cn.it