Un Klimt a Palazzo Traversa
Postato il 11 settembre 2013
Postato il 11 settembre 2013
Gustav Klimt a palazzo Traversa: sabato 14 settembre apre a Bra, nelle sale del museo civico di arte e archeologia, l’esposizione del dipinto inedito “Ritratto di signora”, opera del celebre artista viennese. In contemporanea all’evento, il Sistema museale cittadino lancia la Card Musei di Bra, con cui sarà possibile visitare per due mesi le strutture civiche sotto la Zizzola e le mostre in atto.
Il misterioso “Ritratto di signora” di Klimt sarà a Bra, in via Parpera 4, fino al 10 novembre, con inaugurazione sabato 14 settembre alle 18. L’occasione unica di ammirare il quadro – mai precedentemente esposto al pubblico – si inserisce nell’ambito del progetto del critico d’arte Vittorio Sgarbi “I volti e l’anima” che, parallelamente all’esposizione braidese, porta a Baldissero d’Alba il “Ritratto di Olga Lindpaintner” di Franz Von Stuck, con vernissage domenica 15 settembre alle 15, nella Sala Consigliare di via XXV Aprile. Nella stessa giornata, Vittorio Sgarbi sarà presente a Bra, a Palazzo Traversa, per una lectio magistralis ad ingresso gratuito, in programma alle 17.30.
A seguito dell’inaugurazione, l’Evento Klimt sarà visitabile acquistando il biglietto di ingresso al Museo di Palazzo Traversa al costo di 3 euro oppure con la Card Musei di Bra che, al prezzo speciale di 5 euro, garantirà l’accesso illimitato al Museo civico Craveri di Storia naturale, al Museo civico di Archeologia, Storia e Arte e al Museo del Giocattolo fino al 10 novembre. Con la Card sarà inoltre possibile accedere all’evento Franz Von Stuck a Baldissero d’Alba e all’esposizione “De Rerum Natura, mito e quotidianità” presso il Museo Craveri.
La Card Musei è un’iniziativa del Sistema museale urbano della Città di Bra, con il sostegno della Compagnia San Paolo di Torino. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 o sul sito www.museidibra.it.
Info: Città di Bra – Sistema museale urbano
Tel. 0172.430185 – www.museidibra.it
turismo@comune.bra.cn.it