Tutto Jacovitti: visite guidate
fino al 27 agosto 2017
Postato il 18 luglio 2017
fino al 27 agosto 2017
Postato il 18 luglio 2017
E’ visitabile ad ingresso libero fino a domenica 27 agosto, a Palazzo Mathis di Bra, la mostra Tutto Jacovitti, nata in occasione del ventennale dalla scomparsa del fumettista Benito Jacovitti e in contemporanea all’anniversario dei sessant’anni dalla creazione del celebre personaggio Cocco Bill per celebrare il maestro del fumetto italiano e i suoi personaggi più famosi.
Nello spazio espositivo al piano nobile di Palazzo Mathis, quattro sale sono occupate dalle tavole originali di Jacovitti, mentre la quinta vede esposti dei disegni originali realizzati da giovani fumettisti e illustratori provenienti da tutta Italia, per omaggiare il maestro del fumetto. La mostra, a cura di Silvia Jacovitti e Bruno Aloi nasce grazie alla collaborazione tra l’associazione Switch on Future e il Comune di Bra.
Le visite guidate continuano come ogni sabato alle ore 17; ultima occasione nella giornata di sabato 26 agosto per farsi accompagnare da Emanuele Racca, co-curatore dell’esposizione braidese e membro dell’associazione culturale Switch on Future, all’interno del mondo di Tutto Jacovitti.
Per partecipare è obbligatorio inviare una mail a info@switchonfuture.it entro le ore 17 di venerdì 25 agosto. La visita guidata sarà effettuata solo in caso del raggiungimento della quota minima (10 persone).
Orari di apertura: da mercoledì a domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; chiuso lunedì e martedì. Per info 0172 430185
turismo@comune.bra.cn.it