Six Ways: il chitarrista Dylan Fowler in concerto
Postato il 24 luglio 2013
Postato il 24 luglio 2013
L’aspetto più singolare della sua musica riguarda la velocità con cui il pubblico dimentica di essere all’ascolto di una chitarra. Si preannuncia come un grande evento per gli amanti del genere il concerto di Dylan Fowler, in programma mercoledì 31 luglio a Bra, nel cortile di Palazzo Mathis, nell’ambito della rassegna di chitarristica internazionale “Six Ways”.
Fowler crea strutture musicali raffinate ed emozionanti che vanno oltre la maestria dell’esecutore. Ha iniziato la sua carriera professionistica nei primi Anni Ottanta come parte del duo jazz con Dominic Miller. A partire da quella esperienza, l’artista del Galles ha seguito vari sentieri di sperimentazione, che lo hanno portato a confrontarsi – in diverse parti del mondo – con numerose culture, facendolo diventare specialista della chitarra acustica ma anche polistrumentista (oboe, clarinetto, flauto, percussioni, piano). Ha collaborato con diversi artisti di calibro internazionale, da Richard e Danny Thompson a Julie Murphy, Tima May e Stefano Giaccone, solo per citarne alcuni.
Inizio concerto ore 21, ingresso 7 euro. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”. (em)
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it