Saggi di fine anno all’istituto musicale “Gandino”
Postato il 12 maggio 2014
Postato il 12 maggio 2014
Nove mesi tra spartiti e strumenti, per arrivare a concludere l’intenso anno di apprendimento al civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra. E’ con questo spirito che gli allievi dell’istituzione culturale della città della Zizzola animeranno una serie di saggi che daranno modo, sia in appuntamenti pomeridiani che in tre speciali momenti serali, di far apprezzare quanto imparato durante l’intero anno scolastico.
I saggi pomeridiani, che si svolgeranno tutti a partire dalle ore 18 nell’auditorium dell’istituto, in via Parpera 16, inizieranno martedì 13 maggio 2014 con gli allievi di pianoforte della professoressa Micaela Patria, quella di violoncello del professor Luca Panicciari e quella di sassofono del professor Alberto Marchisio. Mercoledì 14 sarà la volta della classe di canto lirico della professoressa Rosanna Roagna, di quella di pianoforte del professor Paolo Maria Marchisio e quella di violino del professor Marco Chiavazza. Giovedì 15 saggio di pianoforte delle classi dei professori Fabio Gorlier e Luigi Buffa, mentre venerdì 16 sarà la volta della classe di violino della professoressa Flavia Giordanengo. La settimana successiva, lunedì 19 maggio saggio degli allievi della classe di pianoforte della professoressa Elisabetta Batzella, mentre martedì 20 sarà la volta degli allievi di chitarra della professoressa Sandra Masinara, per concludere, mercoledì 21, con il saggio degli allievi della classe di pianoforte della professoressa Antonella Bonardi e della classe di violino della professoressa Alessandra Testa.
Lunedì 26 maggio, invece, il primo dei concerti serali. Al coro di Santa Chiara, in via Barbacana, a partire dalle ore 21 il concerto dell’ensemble d’archi e l’ensemble di chitarre, della classe di canto lirico e delle classi di pianoforte, in un appuntamento che regalerà musiche di Vivaldi, Piazzolla, Lizt e Berstein. Martedì 3 giugno, sempre alle 21 ma all’auditorium della Cassa di risparmio di Bra di via Principi di Piemonte, concerto di musica leggera nel quale si esibiranno i gruppi della classe di Marco Castellano, le voci della classe di Olga Smeriglio e l’ensemble di chitarre della classe di Sandra Masinara. Giovedì 5 giugno ultimo appuntamento, con un ritorno alla musica classica, ancora presso il coro di Santa Chiara e ancora alle 21. Qui si esibiranno gli allievi delle classi di violino, pianoforte e flauto su musiche di Debussy, Poulenc, Vivaldi, Mozart e Bach. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.istitutomusicalegandino.it.
turismo@comune.bra.cn.it