Passaggio a Bra in tempo di Primavera: ventimila persone in città nel lungo weekend di Pasqua
Postato il 3 aprile 2013
Postato il 3 aprile 2013
Nonostante il clima variabile, è stato un successo il Passaggio a Bra in tempo di Primavera. In ventimila hanno infatti visitato nel lungo weekend di Pasqua la città della Zizzola, partecipando con entusiasmo ai numerosi eventi in programma.
Quasi 400 persone sono arrivate a Bra con un treno a vapore partito lunedì mattina da Torino, mentre 150 camperisti provenienti da Veneto, Lombardia e Toscana hanno potuto apprezzare per tre giorni la città e il territorio. In piazza Giolitti 60 espositori hanno offerto al pubblico il meglio dell’enogastronomia di qualità, mentre sotto l’Ala di corso Garibaldi birre artigianali, cibo di strada e golosità hanno stuzzicato i passanti. Il gusto è stato il grande protagonista dell’evento sotto la Zizzola: letteralmente preso d’assalto lo stand del Mac ‘d Bra, con oltre 1.500 panini slow distribuiti, per un totale di 450 chilogrammi di salsiccia come gustoso ripieno. Un centinaio i partecipanti al pranzo dedicato all’insaccato di vitello, mentre il Palaristorante ha fatto il tutto esaurito con il gran bollito alla piemontese, che ha fatto registrare più di 250 pasti serviti nei locali della mensa comunale. Non è mancata l’arte e la cultura nel Passaggio a Bra in tempo di Primavera: tante visite ai musei aperti e alla mostra “Identità”, in programma fino al 28 aprile a Palazzo Mathis, mentre quasi 800 persone hanno partecipato ai tour guidati in città.
Gli eventi nella città della Zizzola proseguono nei prossimi giorni: il 25 aprile sarà la volta del mercatino dell’usato e dell’antiquariato minore, mentre dal 22 al 26 maggio torna il Salone del Libro per Ragazzi.
Info: Comune di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
turismo@comune.bra.cn.it – tel. 0172.430185
turismo@comune.bra.cn.it