Musica, libri, sport e “una domenica d’inizio estate”
2 giugno 2019
Postato il 23 maggio 2019
2 giugno 2019
Postato il 23 maggio 2019
Sarà una domenica ricca di eventi a Bra quella del 2 giugno 2019 che coincide con la Festa della Repubblica. Alle 21, in piazza Caduti per la Libertà c’è il consueto appuntamento con il concerto FFM Best Of dell’Istituto musicale “Gandino”. Diretti dal maestro Gianni Virone, i musicisti, allievi e docenti dei dipartimenti di “classica” e “moderna” della Fondazione Fossano Musica proporranno un programma di brani arrangiati ad hoc che comprende evergreen, hit senza tempo e celebri colonne sonore spaziando dai Beatles a Lucio Dalla con uno speciale omaggio alla musica italiana. (E’ stato annullato invece, il concerto della banda musicale “Giuseppe Verdi” che era programmato per le 17 in via Cavour).
Per tutta la giornata sono in programma diverse manifestazioni per adulti e bambini. Ai giardini del Belvedere o “della Rocca”, dalle 10 alle 18,30 c’è l’evento “Libri che parlano”: alcune persone raccontano dal vivo storie ed esperienze, con la parola parlata anziché scritta, proprio come se fossero libri aperti.
A Pollenzo, in viale Regina Margherita, dalle 10 alle 17 la manifestazione “Domenica di inizio estate” prevede una giornata animata dai giochi dei Ludobus, street food e con la musica di Radio BraOntherocks. (Non si svolgerà, invece, l’evento dedicato al minibasket che era in programma in corso Garibaldi). Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o allo 0172 430185, mail turismo@comune.bra.cn.it. (ea)
Info: Città di Bra – Ufficio turismo cultura e manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it