L’Opera in piazza: c’è la “Cavalleria rusticana”
1 agosto 2017
Postato il 26 luglio 2017
1 agosto 2017
Postato il 26 luglio 2017
Dopo il successo de “La traviata” lo scorso anno, torna il consueto appuntamento estivo con l’opera in piazza a Bra, martedì 1° agosto 2017 alle 21. La rassegna “Recondite Armonie” promossa dall’associazione Amici della musica di Savigliano porta in piazza Caduti per la Libertà la “Cavalleria Rusticana”, opera lirica in un unico atto di Pietro Mascagni, tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga. Rocambolesche vicende amorose, ambientate in un piccolo paese della Sicilia di fine Ottocento, vedranno come protagonisti principali il siciliano Turiddu (interpretato dal tenore Andrea Bianchi) e la bella Lola (il mezzosoprano Serena Dominici). Tornato dopo un lungo anno di servizio militare, il giovane scopre che la sua amata si è nel frattempo sposata con Alfio (il baritono Ivan Marino). Colmo di gelosia, Turiddu seduce la giovane Santuzza (voce del soprano Anna Maria Turicchi) ma nulla riuscirà a fargli dimenticare la seducente Lola, fino al duello finale contro il suo nemico Alfio.
Sul palco, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte del maestro Stefano Coppo e il coro Quadrivium di Genova diretto da Giovanni Battista Bergamo. La regia è di Edoardo Siravo con aiuto regia di Monica Punzi. Sceneggiature curate da Grandi Allestimenti Milano.
I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro, con prenotazione posto a sedere numerato, presso l’Ufficio Manifestazioni e Turismo del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18. Maggiori informazioni allo 0172.430815.
Foto Credits: Tino Gerbaldo
Info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
Tel: 0172 430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it