L’ironia di Woody Allen scalda l’estate al cinema
Postato il 7 agosto 2012
Postato il 7 agosto 2012
Quando è uscito in Italia, dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes del 2011, ha sbancato i botteghini. “Midnight in Paris”, opera in cui Woody Allen torna a raccontare le dinamiche dell’innamoramento attraverso una riflessione sulla vita e i suoi misteri, è il film in programma giovedì 16 agosto nell’area sportiva della frazione Bandito di Bra, nell’ambito della rassegna itinerante “Periferia, il cuore della città: estate al cinema”.
Gil, sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore, e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo, cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Con “Midnight in Paris” l’acclamato Woody Allen porta lo spettatore a spasso in un raffinato viaggio nel tempo, tra magia, ironia e grandi artisti.
Inizio proiezioni alle ore 22, ingresso gratuito con offerta libera. Prossimo e ultimo appuntamento a Bra con il cinema sotto le stelle, giovedì 23 agosto nell’area sportiva della frazione San Matteo, con “Le donne del terzo piano”, un ritratto anticonformista degli anni Sessanta visto con gli occhi del regista francese Philippe Le Guay. Per informazioni contattare l’ufficio turismo e manifestazioni comunale al numero 0172.430185 oppure visitare il sito internet www.turismoinbra.it.
turismo@comune.bra.cn.it