Le Pro loco in festa a Bra
24 settembre 2016
Postato il 16 settembre 2016
24 settembre 2016
Postato il 16 settembre 2016
Dal fritto misto alla piemontese alla bagna cauda, dai totani fritti alla friciule con lardo tra vini e birre artigianali. Tanti prodotti tipici e del territorio come tartufo, Raschera, porri, patate della Bisalta, la carne piemontese, ravioles della Valle Varaita, funghi, pesche ripiene: una festa che invaderà con sapori e musica piazza Carlo Alberto a Bra. Sabato 24 settembre 2016 torna infatti l’appuntamento con “Pro loco in città”, l’evento organizzato dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Cuneo che anche quest’anno hanno trovato “casa” a Bra. Dalle 18 aprono le cucine attrezzate delle Pro Loco che oltre a proporre la cucina tipica porteranno in piazza anche musica, folklore e tradizioni all’insegna della convivialità e dello stare insieme. Ciascuno, di stand in stand, potrà creare il proprio menù personalizzato, dall’antipasto al dolce e abbinarlo a vini e birre.
Saranno presenti le Pro loco di Amici di Cervere, Baldissero d’Alba, Cosseria (ospite dal Savonese), Dalmazzi, Faule, Fossano, Gerbo, Magliano Alpi, Manta Neive e Canale d’Alba, Peveragno, Pianfei,
Pocapaglia, Priocca, Revello, Roaschia, Rossana, Salmour, Sant’Albano Stura, Santa Vittoria d’Alba, Villa di Verzuolo. Sarà presente uno stand della birra Stabrau e uno dell’associazione sansostese di Bra. Ad animare la serata anche i dj di Radio Alba e un gruppo folkloristico sardo.
Info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it