Le fotografie di Barale in mostra a Palazzo Mathis
Postato il 18 febbraio 2012
Postato il 18 febbraio 2012
In 80 scatti il meglio della Valle Maira. Inaugurazione venerdì 13 gennaio
Uno dei più bei borghi della Valle Maira raccontato attraverso le immagini, che si snodano in una mostra allestita nelle sale affrescate del piano nobile di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà a Bra. Inaugura venerdì 13 gennaio, alle 18 presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale, l’esposizione “Architetture, paesaggi, fiori e piante di Marmora, Valle Maira”, ottanta fotografie a colori di Piercarlo Barale.
Negli scatti dell’autore – avvocato cuneese con la passione per la fotografia – si riconoscono gli scorci, i particolari e i paesaggi incontaminati del piccolo centro delle Alpi cuneesi, “immagini preferite – come le definisce lo stesso Barale –, nelle stampe e nel cuore”. Le opere di Piercarlo Barale sono state esposte presso la Sala Mostre della Provincia di Cuneo e nel Palazzo Francotto a Busca.
La mostra sarà visitabile dal 14 gennaio al 5 febbraio 2011, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16-19. Ingresso libero. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Turismo e Manifestazioni al numero 0172/430185, oppure consultare i siti web www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it. L’evento è patrocinato dai Comuni di Bra e Marmora e dalla Comunità Montana Valli Maira e Grana.
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it