I sapori di Bra a Torino per una cena su tram storico
Postato il 3 settembre 2012
Postato il 3 settembre 2012
Un aperitivo e una cena indimenticabili a bordo di un tram storico attrezzato a ristorante, che percorrendo le più belle vie di Torino permetterà ai partecipanti di degustare le eccellenze enogastronomiche di Bra e del territorio, a partire dall’ormai mitica salsiccia, dagli antipasti, primi e secondi della tradizione, fino al dolce, il tutto accompagnato dai più prestigiosi vini di Langhe e Roero. Succede venerdì 14 settembre, in occasione dell’appuntamento “Cene in movimento”, organizzato dal Comune di Bra in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti.
Come nella migliore tradizione, si parte con l’aperitivo. In un tour di cinquanta minuti, comodamente seduti ai tavoli allestiti sulla carrozza del Ristocolor – tram storico appositamente decorato dall’artista Ugo Nespolo – si potranno assaggiare a partire dalle 19.30 la salsiccia di Bra e il formaggio Bra Dop, la focaccia braidese, carne battuta al coltello, frittatine alle erbette di stagione e spiedini di verdura degli orti braidesi, il tutto annaffiato da prosecco oppure da aperitivi analcolici.
Alle 21 i tavoli imbanditi del tram del gusto saranno pronti ad ospitare una cena esclusiva, anteprima dell’appuntamento di punta del settembre braidese, “Da Cortile a Cortile”: immancabile, anche qui, la salsiccia di Bra, accompagnata da insalatina di gallina bionda di Saluzzo, carne cruda battuta al coltello, raviolini al Nebbiolo, agnolotti della nonna “ris e coi”, brasato al Barolo con contorno di stagione, plateau di formaggi Dop della provincia di Cuneo, bunet della casa. Nei bicchieri, Nebbiolo, Roero Arneis e acqua.
Per prenotazioni e informazioni contattare il Gruppo Torinese Trasporti al numero 011.5764733, collegarsi al sito internet www.comune.torino.it/gtt/torino oppure via e-mail all’indirizzo servizituristici@gtt.to.it . L’aperitivo costa 18 euro e la cena 45, tutto compreso. Posti limitati. Entrambi i tour enogastronomici partono da piazza Carlina. I pasti saranno cucinati dal servizio comunale di ristorazione scolastica, coordinato dallo chef Antonio Petti. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it