Giochi di prestigio: visitabile fino a metà febbraio la mostra di Cristina Làstrego Testa
Postato il 15 gennaio 2014
Postato il 15 gennaio 2014
E’ stata prorogata fino a domenica 16 febbraio la mostra “Giochi di prestigio” di Cristina Làstrego Testa, curiosa collezione interattiva di opere d’arte – collages, disegni, applicazioni digitali, sculture, animazioni e libri – ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Mathis, a Bra.
Una mostra dedicata a grandi e piccini, con più livelli di interpretazione: nelle sale affrescate del barocco stabile di piazza Caduti per la Libertà trovano spazio gli animali realizzati con materiali di recupero, bulloni e merletti; i quadri “in rosso” dedicati al circo; i disegni e le animazioni de “I Giorni dell’Avvento”, ispirati dalle grafiche di Emanuele Luttazzi, trasmesse dalla Rai nel periodo natalizio ed esposti in formato gigante in piazza Castello a Torino; i gatti della fortunata app “Identikat” e i tanti libri pubblicati durante la lunga carriera della coppia Làstrego-Testa. Una mostra esperienziale che ognuno può fare propria, attraverso i numerosi schermi e I-Pad disseminati nelle sale espositive, per toccare con mano il forte legame che l’artista ha saputo creare tra opere tattili e concrete e l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione.
“Cristina Làstrego Testa interpreta in chiave originale e imprevedibile ciò che la circonda, grazie alla capacità di cogliere spunti nuovi da fonti consuete – si legge nella presentazione dell’artista “cross mediale” nel catalogo della mostra -. Il suo è un occhio attento, capace di vedere ciò che è straordinario al di là dell’ovvio, per poi raccontarlo attraverso i suoi lavori che, di volta in volta, prendono le forme diverse come metamorfosi audaci. La sua attività si divide fra arte pura, sognata e realizzata di notte, e contenuti veicolati attraverso vari canali di comunicazione di massa, che produce di giorno nel corso della sua attività quotidiana, in veste di art director del suo studio di editoria e animazione”.
La mostra “Giochi di prestigio” è visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 oppure sul web, agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.cristinalastregotesta.it. (em)
Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it