Film “di carta” a Bra, aspettando il Salone del Libro per Ragazzi
Postato il 21 aprile 2012
Postato il 21 aprile 2012
La città di Bra si appresta a diventare, dal 16 al 20 maggio, il cuore pulsante dell’editoria “giovane”. Il salone del Libro per Ragazzi, che quest’anno si svolgerà nel centro storico cittadino sviluppando un tema quanto mai attuale – Il libro nel mondo: culture e tradizioni, usi e costumi -, fornisce una sua anticipazione dal 28 aprile al 12 maggio. Per tre sabati pomeriggio al centro Polifunzionale “G. Arpino” si spegneranno le luci e si accenderà il grande schermo, con una serie di film e animazioni ispirati da racconti per ragazzi.
Si parte il 28 aprile con il film di animazione candidato all’Oscar 2010 “Coraline e la porta magica”, basato sull’omonimo racconto scritto dall’autore di culto per gli appassionati di fumetti Neil Gaiman e portato sul grande schermo da Henry Selick, niente meno che il regista di “Nightmare before Christmas”. Coraline è una bambina di 11 anni, sveglia e indipendente, che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza e una realtà parallela in cui niente è come sembra. Secondo appuntamento con i “libri al cinema” sabato 5 maggio, con la proiezione di “Moonacre – I segreti dell’ultima luna”, adattamento cinematografico del romanzo fantasy della scrittrice gallese Elizabeth Goudge. E’ una fiaba classica che parla di magia e amore con protagonista la tredicenne Maria Merryweather: orfana di padre e trasferita a casa del suo eccentrico zio, la ragazza viene catapultata in un mondo misterioso. Ultimo appuntamento prima del Salone del Libro sarà il 12 maggio con il film di Spike Jonze “Nel paese delle creature selvagge”, viaggio che nasce dalla fantasia del protagonista Max e che porta lui e gli spettatori in un mondo immaginario fatto di foreste e strane creature, con un inaspettato colpo di scena finale.
I film sono tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Inizio spettacoli alle ore 16, presso l’Auditorium del Centro culturale Polifunzionale “G. Arpino” di Bra, in largo Resistenza. Per informazioni contattare l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185, oppure consultare i siti internet www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it . (em)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it