Estate al cinema: a Pollenzo il campione di incassi “Quasi amici”
Postato il 7 luglio 2012
Postato il 7 luglio 2012
Un film tanto divertente quanto commovente, una storia semplice che tocca temi delicati quali la malattia e l’integrazione, ma senza pietismo o banalità. Ha riscosso grande successo di pubblico e critica “Quasi amici”, film francese – campione di incassi – dei registi Olivier Nakache e Eric Toledano, in programma giovedì 12 luglio nel cortile dell’Agenzia di Pollenzo, nell’ambito della rassegna “Periferia, il cuore della città: Estate al cinema.
La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un’impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto, Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l’elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita. Una commedia che scalda il cuore e rischiara l’animo, portando la narrazione a patti con la realtà.
Inizio proiezione ore 22, ingresso ad offerta libera, per godere in compagnia di un bel film e, nel contempo, sostenere e dare un valore alla cultura. L’evento è organizzato dal Comune di Bra, in collaborazione con la nona edizione di Cinema Divino. Prossimi appuntamenti con il cinema sotto le stelle il 19 luglio in frazione San Michele con “War Horse”, il 26 luglio a Madonna dei Fiori con “Il gatto con gli stivali”, il 2 agosto nel quartiere Bescurone con “Hugo Cabret”, il 9 agosto in frazione Riva con “Tre uomini e una pecora”, il 16 agosto in frazione Bandito con “Midnight in Paris” e il 23 agosto con “Le donne del sesto piano”. Per informazioni contattare l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185 oppure visitare il sito internet www.turismoinbra.it.
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it