“Donne in pericolo” al Teatro Politeama di Bra
9 gennaio 2025
Postato il 2 gennaio 2025
9 gennaio 2025
Postato il 2 gennaio 2025
Prosegue con grande successo la stagione 2024/25 del Teatro Politeama Boglione di Bra. Il nuovo appuntamento in cartellone, la commedia brillante “Donne in pericolo”, in programma giovedì 9 gennaio 2025 alle 21, è infatti sold out da tempo.
Lo spettacolo, di Wendy Macleod e diretto da Enrico Maria Lamanna, vede Mary e Jo impegnate a recuperare la loro amica caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro. Quando una donna di mezza età, reduce da un divorzio difficile, si fidanza e ritrova la passione, è sempre una gran bella notizia. Tuttavia, l’arrivo di un uomo va anche a compromettere certe abitudini: c’è meno tempo a disposizione, ci si isola un po’ e questo può scatenare qualche forma di invidia o, peggio ancora, di gelosia. E così, tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si dipana un’avventura ricca di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi. Un omaggio alla determinazione e alla capacità delle donne di fare squadra, in una serie di eventi che vi terranno col fiato sospeso. Sul palco un trio di grandi interpreti composto da Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio.
Tutto esaurito anche per il successivo appuntamento a teatro: stiamo parlando di “Pigiama per sei” di Marc Camoletti, diretto da Marco Rampoldi, con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu. In scena mercoledì 22 gennaio il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Ma la figura diventa un poligono complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole porti lo stesso nome, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi… Finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda delle persone presenti nella stanza, in un crescendo di equivoci e risate.
I biglietti singoli per gli ultimi spettacoli della stagione ancora non sold out sono in vendita al costo di 23 euro (ridotto 20 euro per gli over 65 e gli under 26) e possono essere acquistati di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, oppure attraverso il sito www.ticket.it.
Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it