Dario Fo a Bra: Ti regalo un libro
Postato il 29 gennaio 2014
Postato il 29 gennaio 2014
Con l’arrivo del nuovo anno, si apre la nuova rassegna di appuntamenti di Collisioni a Bra grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e della CRBRA. E prosegue anche l’iniziativa ad essi legata TI REGALO UN LIBRO, nell’ambito del Progetto Giovani di Collisioni dedicato alle scuole.
La collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili della città di Bra permetterà, in vista dell’evento del 16 Febbraio con Dario Fo, l’acquisto da parte di Collisioni di 400 copie del libro In fuga dal Senato (Chiarelettere, Milano 2013) da distribuire gratuitamente a tutte le scuole del territorio che ne faranno richiesta e consentendo l’ingresso gratuito allo spettacolo per i ragazzi delle scuole del territorio, in accordo con lo stesso Dario Fo.
Il libro è un prezioso lascito in cui Franca Rame ripercorre l’amara esperienza vissuta in Parlamento tra il 2006 e il 2008, un viaggio della durata di 19 mesi nel luogo che l’attrice definisce “il frigorifero dei sentimenti”, narrato senza mediazioni e con la sensibilità teatrale e comica di chi è stata da sempre sulla scena; un racconto drammatico e al contempo grottesco legato a doppio filo all’impegno civile e politico durato per decenni e mai terminato, nemmeno dopo le sofferte dimissioni.
“In un momento così difficile dal punto di vista economico, specialmente per studenti e famiglie, ci sembra giusto fare la nostra parte, e dare un sostegno alle scuole, agli insegnanti e agli studenti, per promuovere la cultura e la lettura” dichiara Massimo Borrelli, Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Bra, “l’iniziativa TI REGALO UN LIBRO è un progetto che intende con un gesto concreto portare la cultura in tutte le scuole del nostro territorio.”
COME PRENOTARE LE COPIE DEI LIBRI
È stato creato un gruppo su facebook (TI REGALO UN LIBRO) perché gli insegnanti, gli studenti o le biblioteche del territorio possano fare richiesta dei libri e ritirarli gratuitamente dall’Associazione Collisioni.
È possibile anche prenotare le copie scrivendo a: info@collisioni.it
PROGETTO SCUOLE: INGRESSO GRATUITO ALLO SPETTACOLO DI DARIO FO PER STUDENTI E SCOLARESCHE
In accordo con il Premio Nobel Dario Fo, Collisioni mette a disposizione 300 posti gratuiti per gli studenti e le scuole che ne faranno richiesta. Per chi interessato, è possibile prenotare gli accrediti scrivendo a info@collisioni.it entro il 10 febbraio.
Organizzazione e contatti: organizzazione@collisioni.it – www.collisioni.it
turismo@comune.bra.cn.it