Dall’8 all’11 dicembre un lungo fine settimana dedicato al Natale
8 - 10 - 11 dicembre 2016
Postato il 30 novembre 2016
8 - 10 - 11 dicembre 2016
Postato il 30 novembre 2016
Il ricco calendario degli eventi natalizi braidesi prosegue, dopo il successo delle prime iniziative che hanno portato nelle vie di Bra tantissime persone. Il filo conduttore del Natale a Bra è la musica che sa creare l’atmosfera natalizia per accompagnare il passeggio nelle vie del centro città.
Giovedì 8 dicembre, nel pomeriggio, sfilerà per le strade la banda folkloristica La Vigoneisa, una vivace realtà culturale composta da musici e majorettes per un totale di circa 60 elementi, che nel complesso formano un gruppo suggestivo ed accattivante grazie alle coreografie delle majorettes accompagnate dalle note dei musici ed ai vivaci colori della divisa bianco-rossa. La banda partirà alle ore 15.30 da Corso Garibaldi e percorrerà le vie del centro.
Il trenino elettrico, guidato da Babbo Natale, porterà in giro i bambini. Questo il percorso: partenza da Via Vittorio Emanuele, incrocio con via Moffa di Lisio, via Vittorio Emanuele, Via Audisio, via Principi, via Cavour.
In via Principi aprirà la casetta di Babbo Natale, realizzata con Baratti & Milano e sarò aperta tutti i fine settimana, al pomeriggio, dalle 15.30. Si pattina sul ghiaccio nelle pista Ice Cristal aperta con i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, in serata dalle 21 alle 23. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30, dalle 15 alle 19.30. In serata dalle 21 alle 24, il sabato e dalle 21 alle 23.30 la domenica. Il costo è di Euro 5,00 l’ingresso, Euro 2,00 il noleggio dei pattini.
Nel fine settimana ancora tanto divertimento: sabato 10 dicembre “Animation Show” per bambini con baby dance, giochi interattivi, palloncini modellati e disegnati, bolle di sapone giganti, trucca bimbi e sputafuoco. Due le postazioni previste: in via Audisio e via Cavour. Ci saranno anche gli zampognari, che con le loro musiche rievocano la più autentica tradizione natalizia.
Domenica 11 dicembre tornano le bande folkloristiche: sfileranno la Banda del Roero e la Banda Monsignor Calorio di Cherasco, due espressioni musicali del territorio.
Tutte le iniziative sono organizzate grazie al contributo di numerose attività commerciali braidesi e al sostegno di partner istituzionali: Camera di Commercio di Cuneo, Ascom Bra, Comune di Bra. Main sponsor: Baratti & Milano, Egea Commerciale, Cassa di Risparmio di Bra Gruppo Bper, Banca di Cherasco Credito Cooperativo, Centri Dentistici Primo, Coincre, Lenta Group, Giuggia Costruzioni, Di Caf, Chiesa Viaggi.
turismo@comune.bra.cn.it