Dal 25 giugno all’8 luglio in mostra “I colori dell’acqua”
Postato il 17 giugno 2015
Postato il 17 giugno 2015
L’arte locale torna ad essere protagonista a Palazzo Mathis. Dal 25 giugno all’otto luglio, all’ultimo piano dello storico edificio di piazza Caduti per la Libertà sarà visitabile la mostra di acquerelli “I colori dell’acqua”, a cura del pittore braidese Alessandro Anastasio.
La pittura di Alessandro Anastasio si rivolge al paesaggio, alle campagne e alle colline, con i suoi vigneti e ai fiori. Nelle sue opere cerca di cogliere le atmosfere e le emozioni che il soggetto trasmette, per restituirlo vibrante di luce e colore. “Se la poesia è dipingere con le parole – spiega Anastasio – per me la pittura è fare poesia con i colori”.
Alessandro Anastasio nasce a Bra nel 1949 e cresce con la passione per le arti figurative sperimentando diverse tecniche pittoriche, finché scopre l’acquerello: un vero colpo di fulmine. Ha partecipato a diverse mostre e importanti manifestazioni artistiche a livello nazionale e regionale. Da alcuni anni è membro dell’Associazione Italiana Acquerellisti, con sede a Milano.
“I colori dell’acqua” è visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 15-18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.
turismo@comune.bra.cn.it