Concerti a Palazzo Mathis: le domeniche di marzo sono in musica
Postato il 11 marzo 2014
Postato il 11 marzo 2014
Marzo è il mese della primavera, ma non solo: per tre domeniche pomeriggio, nelle sale del piano nobile dello storico Palazzo Mathis di Bra risuoneranno le note di chitarre, violini, flauti e sassofoni, in altrettanti concerti a cura dell’Istituto civico musicale “Adolfo Gandino”, dedicati al meglio della musica e della composizione, da Bach a Piazzolla, da Verdi a Gounod.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 9 marzo, quando le classi di pianoforte e flauto eseguiranno brani di Mozart, Chopin, Debussy, Bach, Beethoven, Liszt e Casella. La domenica successiva, 16 marzo, pomeriggio in note con gli alunni di canto lirico e sassofono e l’ensemble chitarristico, con un programma che spazia da Verdi, Donizetti, Bach e Rossini fino ad arrivare ai più contemporanei Piazzolla e Tiersen. Domenica 23 marzo, infine, protagonista sarà la classe di violino, che accompagnata al pianoforte, eseguirà brani di Mozart, Brunch e Rieding.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, con inizio alle 16.30 a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà. Per informazioni, contattare il civico istituto musicale braidese al numero 0172.44465, via e-mail all’indirizzo istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it oppure consultare il sito web www.istitutomusicalegandino.it.
info: Città di Bra – Civico istituto musicale “Adolfo Gandino”
tel. 0172.44465 – istitutocivicomusiale@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it