Cinema sotto le stelle: il 3 luglio “Il capitale umano” di Virzì
Postato il 27 giugno 2014
Postato il 27 giugno 2014
I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose. Inizia così “Il capitale umano”, film dall’umorismo nero di Paolo Virzì, premiato con sette David di Donatello, in programma giovedì 3 luglio in frazione San Michele di Bra, in occasione della rassegna di cinema itinerante “Periferia cuore della città”.
Liberamente tratto dal thriller di Stephen Amidon, “Il capitale umano” racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo. Lo fa con un cast variamente composto, su cui domina Fabrizio Bentivoglio che interpreta senza alcun timore il personaggio di Dino Ossola.
Periferia cuore della città prosegue con “Sotto una buona stella” (10 luglio, quartiere Fey), “I sogni segreti di Walter Mitty” (17 luglio, quartiere Oltreferrovia), “Belle e Sebastien” (24 luglio, Pollenzo), “Sole a catinelle” (31 luglio, frazione Riva), “The butler” (7 agosto, quartiere Bescurone), “Smetto quando voglio” (14 agosto, frazione Bandito), “Cattivissimo me 2” (21 agosto, quartiere Madonna Fiori) e “Still life” (28 agosto, frazione San Matteo).
Tutte le proiezioni sono alle ore 22, con ingresso libero. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185 e su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it