Cinema e calici: a Pollenzo “La migliore offerta”
Postato il 25 giugno 2013
Postato il 25 giugno 2013
Le luci del grande cinema si uniscono ai migliori vini, per una serata all’insegna del gusto e delle grandi suggestioni. La kermesse cinematografica itinerante del Comune di Bra “Periferia cuore della città” giovedì 4 luglio arriva a Pollenzo e, grazie alla collaborazione con la Banca del Vino e Cinemadivino, si trasforma in “enoproiezione” sotto le stelle.
La serata prenderà il via alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II con l’apertura della Banca del Vino e dei banchi d’assaggio dove si potranno degustare vini da tutta Italia, abbinati a stuzzicanti proposte per il palato. Alle 22 sul maxischermo andrà in scena “La migliore offerta”, l’ultimo capolavoro di Giuseppe Tornatore premiato con bei sei David di Donatello e musicato dal Maestro Ennio Morricone. Virgil Oldman (il premio Oscar Geoffrey Rush) è un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.
Durante l’intervallo e a chiusura del film sarà nuovamente possibile degustare i calici della Banca del Vino (3 euro a bicchiere). Inizio proiezione ore 22 in piazza Vittorio Emanuele II, ingresso libero.
La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue con “Benvenuto Presidente” (11 luglio, Fey), “Django” (18 luglio, San Michele), “Cena tra amici” (8 agosto, Riva), “Argo” (15 agosto, Bescurone), “Viva l’Italia” (22 agosto, Bandito), “I Croods” (29 agosto, Madonna Fiori) e “Vita di Pi” (5 settembre, San Matteo). Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”. (em)
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it