Cinema d’estate a Bra: doppio appuntamento a San Michele e Madonna Fiori
21 e 23 agosto 2018
Postato il 13 agosto 2018
21 e 23 agosto 2018
Postato il 13 agosto 2018
Raddoppia l’appuntamento con il cinema itinerante sotto le stelle a Bra, nell’ambito della rassegna “Periferia cuore della città”. Martedì 21 agosto 2018 è in programma il recupero della proiezione, precedentemente annullata per maltempo, in frazione San Michele: dalle 21.30, sul grande schermo “Tutti i soldi del mondo”, preceduto da un video-testimonianza di Piero Fraire dedicata agli “utin” sulle colline intorno a Bra. Giovedì 23 agosto, come da calendario, va in scena in viale Madonna Fiori il film di animazione della Disney-Pixar “Coco”, che racconta la storia del giovane Miguel e la sua irrefrenabile passione per la musica. Ambientato in Messico durante il Dìa de Muertos, “Coco” ha vinto due Premi Oscar, un Golden Globes e un premio ai BAFTA.
Ad aprire la serata sarà la proiezione del cortometraggio di animazione “Sulla via della seta”, realizzato nel corso del laboratorio “Un cartone al museo” di Palazzo Traversa e vincitore del primo premio del concorso “OFF” della diciannovesima edizione del “Sottodiciotto Film Festival” di Torino.
La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue fino a settembre: il 30 agosto si proietta “L’ora più buia” di Joe Wright a Pollenzo; il 6 settembre è in programma la serata “Musiche da film” nel cortile di Palazzo Garrone, con brani tratti dalle più celebri colonne sonore eseguiti dalla banda cittadina “Giuseppe Verdi” e proiezione di frammenti delle pellicole; il 12 settembre, il recupero della proiezione a San Matteo, annullata a luglio per pioggia, concluderà la rassegna estiva con “A casa tutti bene”.
I film iniziano alle 21.30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.
turismo@comune.bra.cn.it