Cinema all’aperto: Toni Servillo nell’Oltreferrovia, i cartoni alla Madonna dei fiori
Postato il 26 agosto 2013
Postato il 26 agosto 2013
Doppio appuntamento a Bra per la rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città”. Recuperando la proiezione rinviata per pioggia nell’Oltreferrovia, mercoledì 28 agosto 2013 si proietta “Viva la libertà”, mentre il giorno successivo, giovedì 29, il mondo del disegno animato sarà protagonista a Madonna fiori con “I Croods”.
Il primo appuntamento, “Viva la libertà” propone un Toni Servillo in grandissima forma, impegnato in un doppio ruolo che esalta le capacità sceniche del grande attore di Afragola e che potrà essere apprezzato nell’area allestita in via Piumati. Sarà lui ad interpretare un politico in declino che decide di scappare all’estero senza lasciar tracce, ma anche il fratello gemello che il partito decide di ingaggiare per sostituirlo. Con Servillo, diretti da Roberto Andò, sullo schermo Valerio Mastrandrea, Valeria Bruni Tedeschi e Anna Bonaiuto.
Si immerge nella dimensione fantasy del cartone animato, invece la tappa del 29 agosto, che prima di proiettare nella pista di pattinaggio della Madonna dei fiori il cartoon targato Dreamworks di Chris Sanders e Kirk De Micco “I Croods”, sulla vita di una famiglia all’età della pietra, proporrà “In volo con Leonardo e Piumati”. Si tratta del corto animato realizzato a cura dell’associazione “La scatola gialla” presso il museo civico di Palazzo Traversa, in occasione di un laboratorio estivo organizzato dalla struttura museale braidese. La pellicola ha per oggetto la trascrizione del codice sul volo degli uccelli di Leonardo Da Vinci curato dal braidese Giovanni Piumati.
Entrambe le proiezioni prenderanno avvio attorno alle 22 al calar della luce con ingresso gratuito. Gli appuntamenti con “Periferia curore della città” si concluderanno la settimana successiva, giovedì 5 settembre, con la proiezione a San Matteo dell’affascinante “Vita di Pi”, magistralmente diretto da Ang Lee e tratto dall’omonimo romanzo del canadese Yann Martel. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”.
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it