Cinema all’aperto: il 27 agosto arriva “La famiglia Bélier”
Postato il 21 agosto 2015
Postato il 21 agosto 2015
E’ una commedia francese la prossima protagonista della rassegna di cinema d’autore itinerante “Periferia cuore della città”. Giovedì 27 agosto in frazione San Matteo a Bra si proietta “La famiglia Bélier”, film di Eric Lartigau che è valso alla protagonista il premio César quale miglior promessa femminile.
Tutti i componenti della famiglia Bélier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni, interprete indispensabile per i genitori e il fratello minore. Un giorno, spinta dall’insegnante di musica che scopre il suo talento naturale per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita difficile e lacerante che, alla rincorsa di un sogno, porterebbe però alla distanza dalla famiglia e al passaggio – inevitabile – all’età adulta.
Il film, ad ingresso gratuito fino esaurimento posti, verrà proiettato con il calare delle tenebre, intorno alle 21.30. L’ultimo appuntamento con il cinema sotto le stelle è per giovedì 3 settembre in frazione Pollenzo, con la proiezione di “Barbecue”. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale (tel. 0172.430185), su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.
turismo@comune.bra.cn.it