Cheese 2011: al Movicentro Roero protagonista di Natura
Postato il 15 settembre 2011
Postato il 15 settembre 2011
Tutto è pronto per “Cheese – Le Forme del Latte”, in programma da venerdì 16 a lunedì 19 settembre a Bra. Tra gli stand, i laboratori e gli eventi in programma per l’edizione 2011 della rassegna internazionale dedicata al mondo del formaggio, trovano spazio al Movicentro due grandi novità: “Roero, Protagonista di Natura” e lo spazio After Cheese.
Nella struttura a fianco della stazione ferroviaria, in piazza Caduti di Nassyria, verrà infatti allestita un’installazione dedicata ai Comuni del Roero, alle eccellenze e agli aspetti naturalisti e ambientali che caratterizzano questa meravigliosa area del nostro territorio. “Roero, protagonista di natura” si presenterà come un percorso suggestivo e onirico, attraverso un vero e proprio bosco di cultura, arte e tradizione. Completerà l’allestimento lo spazio di After Cheese, al piano superiore del Movicentro: un’area dove ascoltare musica, rilassarsi, conoscere persone e luoghi, approfondire le tematiche di Cheese e assistere a tutti gli eventi organizzati dai Comuni coinvolti nel progetto. E, dalle 23 in poi, Dj set e lounge bar, in un’area fatta apposta per divertirsi, rilassarsi e oziare in compagnia dopo le intense giornate di fiera internazionale.
Casa Roero inaugura venerdì 16 settembre alle ore 18, e sarà visitabile dalle 10 all’una di notte, con ingresso gratuito.
Tra gli eventi curati dal Comune di Bra, non mancherà infine il Ristorante gestito dallo staff di cuochi della mensa scolastica. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre potrete degustare a pranzo e a cena i migliori piatti della tradizione locale, in un ristorante “open-air” interamente dedicato al gusto e alla qualità. Il menù – al costo di 20 euro vini compresi – varia ogni giorno e propone, tra le numerose scelte, entrée di salsiccia di Bra e verdure degli orti, insalatina di gallina ruspante con Bra tenero, salsiccia di Bra con fonduta di formaggio e crema di nocciole, risotto al Bra e raviole al plin, gran bollito misto con salse, brasato al barolo, bunet, torta di nocciole e panna cotta. E’ possibile prenotare presso l’Ufficio Turismo e Manifestazioni della Città di Bra al numero 0172/430185, oppure direttamente presso il padiglione in via Principi di Piemonte, davanti alla Cassa di Risparmio di Bra. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it