Carnevale a Bra: le iniziative in programma
dal 6 al 9 febbraio 2016
Postato il 2 febbraio 2016
dal 6 al 9 febbraio 2016
Postato il 2 febbraio 2016
Maschere, allegria e colore: anche a Bra arriva il Carnevale, con divertenti iniziative dedicate ai più piccini.
Sabato 6 febbraio 2016, alle ore 15 al centro polifunzionale “Arpino”, il Quartiere Centro organizza il Carnevale dei Bambini, festa ad ingresso libero animata dai giochi di gruppo di Giò e Agnese e da una gustosa merenda. Ingresso libero.
Sempre sabato 6 febbraio, alle 15 in piazza Roma, “Sfila il colore”, curiosa sfilata di maschere e fantasia organizzata dalle Parrocchie cittadine. Partecipazione libera. A seguire, dopo il successo de “Il Re Leone”, Go Musical torna con “Qual è il tuo nome”, una rilettura da “La Bella e la Bestia”, in programma al teatro Politeama Boglione, sabato 6 febbraio alle 21 e domenica 7 febbraio alle 16.30 (ingresso: 10 euro).
Carnevale d’arte anche a Palazzo Traversa a Bra. In occasione delle vacanze scolastiche, al museo civico di via Parpera si svolgeranno due interessanti laboratori creativi dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni. Si parte lunedì 8 febbraio 2016, con “Il carnevale di Arlecchino di Joan Mirò”, occasione per creare su grandi fogli di carta una coloratissima festa di Carnevale in cui, ispirati dal grande artista spagnolo, i piccoli partecipanti daranno forma a personaggi fantastici, forme colorate e strani animali. Il giorno successivo, martedì 9 febbraio, si andrà alla scoperta delle coloratissime “Calaveras nelle opere di Frida Kahlo”, che forniranno lo spunto per realizzare simpatiche maschere di Carnevale. Per partecipare agli appuntamenti – in programma dalle ore 9 alle 12.30, al costo di 5 euro a mattinata – è necessario prenotarsi in museo, chiamando il numero 0172.423880.
turismo@comune.bra.cn.it