Caccia al tesoro multimediale alla scoperta dei segreti di Bra
Postato il 21 settembre 2012
Postato il 21 settembre 2012
Sarà una caccia al tesoro 2.0 quella in programma per sabato 29 settembre a Bra, nell’ambito degli eventi de “La Città in una notte”. Riuniti in squadre con minimo quattro e massimo dieci componenti, i partecipanti – smartphone alla mano – si cimenteranno nella risoluzione di enigmi e quesiti e nella ricerca di luoghi, personaggi e fatti legati alla città della Zizzola e ai beni culturali del Sistema Museale Urbano.
Ritrovo delle squadre previsto per le 20.30 davanti a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà. Consegna del kit di gara – bloc notes, biro, shopper, cartina di Bra e istruzioni – e via per le strade e gli edifici del centro storico, in una gara di abilità che farà vincere ai primi classificati 500 euro, 300 ai secondi e 150 ai terzi. Per partecipare alla caccia al tesoro, che si svolge rigorosamente a piedi, è necessario iscriversi entro le ore 12 del 29 settembre presso l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, pagando la quota di 20 euro. Fondamentale per lo svolgimento della gara la presenza in ogni equipaggio di un telefono tipo “smartphone” o comunque un dispositivo dotato di possibilità di connessione internet alla rete wi-fi gratuita BraIn, traffico dati, fotocamera integrata. Ogni squadra dovrà inoltre creare e indossare una propria divisa personalizzata, la cui originalità sarà elemento significativo – oltre all’esattezza delle risposte, al tempo impiegato e al raggiungimento delle prove in programma – nel giudizio della giuria.
Il regolamento e il modulo di iscrizione per la prima Caccia al Tesoro “multimediale” braidese è pubblicato sui siti internet www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 0172.430185 oppure scrivere all’indirizzo e-mail turismo@comune.bra.cn.it. (em)
SCARICA QUI IL REGOLAMENTO E IL MODULO D’ISCRIZIONE
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it