Bulli e Pupe: a teatro il grande musical di Broadway
Postato il 23 gennaio 2013
Postato il 23 gennaio 2013
Da Broadway a Bra: arriva al Teatro Politeama Boglione il celebre musical Bulli e Pupe. Oltre venti artisti sul palco, balletti e costumi mozzafiato e le indimenticabili musiche di Frank Loesser coloreranno venerdì 1 febbraio alle 21 l’arena di piazza Carlo Alberto, nella produzione – in esclusiva per l’Italia – della Compagnia Corrado Abbati.
Bulli e Pupe ha debuttato sulla 46esima strada nel 1950, totalizzando in cinque anni ben 1200 repliche e ispirando l’omonimo film con Marlon Brando e Frank Sinatra. Elegante, energico, spensierato, comico e romantico, Bulli e Pupe è considerato “il musical perfetto”: ambientazioni che vanno da Times Square alle calde notti nei bar di Cuba, una colonna sonora eccezionale e ritmi travolgenti si intrecciano alla storia di Sky Masterson e Nathan Detroit, in un crescendo di emozioni in un mondo fatto di scommesse e piccoli boss di quartiere.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 20 euro (18 per chi ha meno di 26 anni e più di 65) presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per chi non è residente a Bra è attivo il servizio di prenotazione telefonica, al numero 072.430185. Per informazioni consultare il sito internet teatropoliteamabra.it.
BULLI & PUPE
Libretto Abe Burrows
Musiche Frank Loesser
Regia Corrado Abbati
Adattamento italiano di Corrado Abbati
Esclusiva nazionale su licenza di Music Theatre International Show New York
Compagnia Corrado Abbati
Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Carlo Monopoli, Raffaella Montini, Luigi Nardiello, Jacopo Bruno, Francesca Araldi, Francesca Dulio, Antonio Cadoni, Lucia Antinori, Elisa Mazzoli, Matteo Catalini, Marco Gabrielli, Cristina Calisi, Laura Kehdi, Luis Vasquez
Allestimento Scenico
Charles Cusick Smith & Phil R Daniels
Coreografie
Giada Bardelli
Direzione musicale
Maria Galantino