Bra, open day del musicale “Gandino”: due concerti ai Giardini del Belvedere
27 settembre 2020
Postato il 17 settembre 2020
27 settembre 2020
Postato il 17 settembre 2020
Un doppio concerto offerto alla cittadinanza inaugura la stagione 2020/2021 dell’Istituto civico musicale “Gandino” di Bra. Domenica 27 settembre 2020, alle 11 nei Giardini del Belvedere, si altereranno sul palco due formazioni composte dai docenti della storica realtà braidese: i “BrassInBra” e i “Blues in the Night”, in un “open day” tutto da ascoltare.
Gli ottoni dei “BrassInBra” ci porteranno “A spasso per il mondo”, in una passeggiata musicale che attraverserà luoghi e tempi vicini e lontani. La formazione, composta da due trombe, corno, trombone e tuba, affronta un repertorio che va dal classico alle trascrizioni di colonne sonore, di musica leggera e originali per quintetto d’ottoni. Alle trombe Donato Gavino Murru e Riccardo Albry, al corno Elisa Bellezza, al trombone Manuel Innocenti e alla tuba Claudio Broglio.
Con i “Blues in the Night”, trio musicale composto da Enzo Fornione al pianoforte, Carlo Gaia alla batteria e Chiara Rosso alla voce, si andrà alla scoperta del “Blues in the morning”. Il repertorio proposto è un’elegante rivisitazione di brani blues e bluesy, questi ultimi composti tra gli anni Trenta e Cinquanta: si spazia da Peggy Lee a Dina Washington, da Lena Horn a Etta James.
Il concerto è ad ingresso libero, con prenotazione necessaria al numero 0172 430185. Si prega di arrivare con congruo anticipo per permettere l’ingresso in sicurezza.
Il nuovo anno formativo dell’istituto civico “Gandino” inizierà il 5 ottobre 2020. La segreteria di via Parpera 16 è aperta per le iscrizioni e per prenotare lezioni prova tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì in orario 15.30-19.30. Maggiori informazioni chiamando il numero 0172.1806939, scrivendo alla mail istitutomusicalebra@gmail.com o sul sito www.istitutomusicalegandino.it.
turismo@comune.bra.cn.it