Bra: musei civici aperti e gratuiti nella domenica di “Da Cortile a Cortile”
4 ottobre
Postato il 28 settembre 2020
4 ottobre
Postato il 28 settembre 2020
In occasione dell’evento “Da Cortile a Cortile”, domenica 4 ottobre 2020 i musei civici cittadini sono aperti e visitabili ad ingresso gratuito.
Il Museo del Giocattolo (via Guala 45) sarà visitabile dalle 14.30 alle 18.30, con visite guidate alla collezione di balocchi e alle stanze tematiche. Inoltre, alle 15,00 e alle 17,00 nel cortile del museo sarà possibile assistere gratuitamente ad uno spettacolo di burattini della compagnia Cera una Volta dei fratelli Cera dal titolo: “I burattini danno spettacolo”. Il Museo di Storia naturale “Craveri” (via Craveri 15) sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, mentre le collezioni del museo di Arte, Storia e Archeologia di Palazzo Traversa potranno essere apprezzate dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ultima domenica di apertura, prima della temporanea chiusura stagionale, anche per il museo multimediale “Zizzola – Casa dei braidesi” e del suo meraviglioso parco affacciato sulla città e sulle colline di Langhe e Roero (ore 10 – 18).
Non è necessaria la prenotazione ma gli ingressi saranno contingentati, per evitare assembramenti. L’uso della mascherina è obbligatorio.
Da domenica 11 ottobre e fino a fine anno, i musei “Craveri” e del Giocattolo riprenderanno le abituali aperture al pubblico domenicali (a pagamento), secondo i consueti orari di visita. Confermati inoltre per tutti e tre i musei civici gli orari e modalità di visita durante la settimana: Museo del Giocattolo dal lunedì al venerdì su prenotazione, Museo “Craveri” dal lunedì al giovedì in orario 15.00–18.00, in altri orari su prenotazione per gruppi/scuole, Palazzo Traversa il martedì e giovedì in orario 15.00-18.00.
In tutti i casi, restano valide le misure anti-covid, con ingressi contingentati e su prenotazione e utilizzo di protezioni per le vie respiratorie durante la visita.
turismo@comune.bra.cn.it