(Rinviato) Bra: Giorgio Albertazzi a teatro con le “Memorie di Adriano”
29 febbraio 2016
Postato il 18 febbraio 2016

29 febbraio 2016
Postato il 18 febbraio 2016
ATTENZIONE: SPETTACOLO RINVIATO CAUSA PROBLEMI DI SALUTE DI ALBERTAZZI
E’ lo spettacolo che ha incoronato Giorgio Albertazzi “imperatore” del teatro italiano, in 26 anni di rappresentazioni per quasi un milione di spettatori: lunedì 29 febbraio arriva sul palco del teatro Politeama Boglione di Bra “Memorie di Adriano”, monologo tratto dall’omonimo romanzo di Marguerite Yourcenar, con la regia di Maurizio Scaparro.
“Memorie di Adriano” è un’autobiografia intensa e suggestiva, ma soprattutto il testamento spirituale di un grande personaggio storico che intravede i suoi ultimi giorni: “In un mondo dove i fondamentalismi e l’ignoranza seminano morte e distruzione – spiega il regista –, le parole di Adriano assumono un significato nuovo indicandoci, forse, uno spiraglio di speranza”.
Giorgio Albertazzi – sensibile e raffinato interprete del teatro classico, mostro sacro della drammaturgia italiana – sarà accompagnato sul palco da Stefania Masala, Giovanna Capuccio e Fulvio Barigelli, dai canti etnici di Evelina Meghnagie dalle percussioni di Armando Sciommeri.
L’inizio dello spettacolo è in programma alle ore 21, con botteghino aperto dalle 20. Prossimo evento in programma per la stagione del teatro Politeama di Bra sarà la commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, con Roberto Ciufoli e Gaia De Laurentiis. Maggiori informazioni su teatropoliteamabra.it.
Comune di Bra
Piazza Caduti della Liberta’, 20 Bra (CN)
Tel. 0172 430185
turismo@comune.bra.cn.it
dal lunedì al venerdì 9 - 13
lunedì, martedì e giovedì 15 -18
P.iva 03078370040
turismo@comune.bra.cn.it