Bra e la lettura: appuntamento con il “Salone del Libro per Ragazzi” 2014
Postato il 18 novembre 2013
Postato il 18 novembre 2013
Libri, autori, giovani lettori e tante animazioni. E’ andato in scena domenica 17 novembre al Movicentro di Bra “Aspettando il salone del libro per ragazzi”, anticipazione della quindicesima edizione dell’evento che – dal 21 al 25 maggio prossimi – presenterà il meglio dell’editoria giovane.
Grandi e piccini hanno partecipato al laboratorio “Il mio libro delle emozioni” di Alberto Alessi, all’”Omaggio a Giovanni Arpino” di Daniela Febino e allo spettacolo pomeridiano di burattini. A chiudere la giornata, la consegna del “Premio Arpino 2013” agli autori dei libri vincitori della scorsa edizione, ovvero “Gustavo senza coccole” di Alberto Pellai, “Evelina Verde Mela” di Mara Dompè, Annalisa Sanmartino, Giulia Torelli, “Camilla nel tempo” di Claudia Lombardo , “Il volo del falco nel mio destino” di Daniela Palumbo e “Da che parte stare. I bambini che diventarono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Alberto Melis. Hanno inoltre ritirato il loro premio – un buono per l’acquisto di materiale didattico – le scuole che hanno primeggiato nel concorso a tema “Le Parole d’Europa”, ovvero la scuola per l’infanzia di Cavallermaggiore, la scuola per l’infanzia “Lubich” di Bandito, il Plesso centrale di Bra, l’istituto comprensivo di Cherasco e il gruppo di “Coloriamo la città”.
Spente le luci sull’anteprima, non resta che attendere l’edizione 2014 del “Salone del Libro per Ragazzi di Bra”, che – sempre negli spazi del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya – in primavera affronterà con scuole, scrittori e giovani lettori il tema “Libertà da e libertà di…”. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
turismo@comune.bra.cn.it – tel. 0172.430185
turismo@comune.bra.cn.it