Bra e il Natale: l’8 dicembre tour alla scoperta del barocco e concerto a Santa Chiara
Postato il 27 novembre 2013
Postato il 27 novembre 2013
Natale è alle porte e Bra lo attende in musica. Proseguono i concerti nelle più belle chiese cittadine, anticipati dalle visite guidate gratuite ai gioielli barocchi della città, compreso il luogo sacro dove le note allieteranno il pubblico. Il prossimo appuntamento è per domenica 8 dicembre: per chi desidera effettuare il tour alla città, appuntamento alle 15 davanti al Palazzo Comunale, in piazza Caduti per la Libertà. Alle 16 la visita si concluderà presso la chiesa di Santa Chiara, con un doppio concerto che vedrà in scena sax e pianoforte suonati da Alberto Marchisio e Fabio Gorlier e flauto traverso e pianoforte, interpretati da Carla Bongiovanni ed Eva Carazzolo. Nella chiesa di via Barbacana risuoneranno le serenate di Bencrisciutto e Clerisse, sonate di Bach e Donizettim e le“Fantaisie” di Fauré e Doppler. Sia la visita guidata che il concerto del “Coro Voxes” sono ad ingresso gratuito, fino esaurimento posti.
Questi i prossimi eventi in programma, sempre anticipati dal tour barocco alle 15, con partenza in piazza Caduti per la Libertà: domenica 15 dicembre presso Santa Maria degli Angeli “Archi in cerca d’autore”; domenica 22 dicembre quartetto “Clarinettando”. Tutti i concerti, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 16.
L’iniziativa è organizzata dalla Città di Bra in collaborazione con l’Istituto civico musicale “Adolfo Gandino”. Per informazioni e per prenotare la visita guidata contattare l’ufficio turismo e manifestazioni del Comune al numero 0172.430185 e l’istituto musicale allo 0172.444565. (em)
Info: Città di Bra – Civico Istituto Musicale “A. Gandino”
Tel. 0172.44465 – www.istitutomusicalegandino.it
turismo@comune.bra.cn.it