Bra è arte: fino al 27 luglio iscrizioni al bando “Identità”
Postato il 11 giugno 2014
Postato il 11 giugno 2014
C’è tempo fino al 27 luglio per partecipare alla sesta edizione della mostra-concorso “Identità”, rassegna d’arte contemporanea promossa e organizzata dal Comune di Bra e dalla Fondazione Politeama e curata da Mirko Briguglio.
“Identità”, perseguendo l’obiettivo di stimolare e valorizzare il talento creativo, quest’anno apre al territorio nazionale, conservando le due sezioni “Easy” e “Big”, una rivolta a giovani artisti non ancora pienamente inseriti nel circuito dell’arte e l’altra dedicata a creativi già noti e presenti nel sistema culturale, in Italia come all’estero. I partecipanti potranno inviare un numero massimo di cinque opere a tema (categorie: pittura, grafica, scultura, fotografia, video e installazioni) che, se selezionate, saranno esposte a fine settembre al Movicentro e pubblicate su un catalogo dedicato.
Il concorso prevede la premiazione dei primi tre emergenti classificati (categoria “Easy”), che si aggiudicheranno rispettivamente cinquecento, trecento e centocinquanta euro a testa e che potranno esporre i propri lavori nell’ambito di una mostra collettiva dedicata. La categoria “Big” prevede un unico premio da mille euro, abbinato all’opportunità di allestire una personale negli spazi espositivi messi a disposizione dal Comune di Bra.
Per partecipare è necessario inviare la documentazione richiesta e copia digitale delle proprie opere all’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra entro domenica 27 luglio 2014, via posta elettronica all’indirizzo: infopoint@comune.bra.cn.it. Il bando è scaricabile dai siti web www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – infopoint@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it