Bra: aspettando il Natale, tra concerti e visite guidate
Postato il 25 novembre 2013
Postato il 25 novembre 2013
Bra si avvicina al Natale tra musica e arte. Per quattro domeniche, a partire dal 1 dicembre, concerti nelle chiese sotto la Zizzola, anticipate da visite guidate ai tesori barocchi della città, per scoprire le bellezze architettoniche locali e approfondire la conoscenza dei luoghi sacri dove le note accompagneranno il pubblico.
Si parte domenica 1 dicembre: per chi desidera effettuare il tour alla città, appuntamento alle 15 davanti al Palazzo Comunale, in piazza Caduti per la Libertà. Alle 16 la visita si concluderà presso la chiesa della SS Trinità – anche chiamata dei “Battuti Bianchi – in corso Cottolengo, dove andrà in scena il concerto del Coro VoXes, quindici elementi diretti da Marco Meriggio, con un programma musicale che spazia dai Coldplay a Zucchero, dal jazz al pop, per concludere con l’emozionante “Halleluja” di Leonard Cohen. Sia la visita guidata che il concerto del “Coro Voxes” sono ad ingresso gratuito, fino esaurimento posti.
Questi i prossimi appuntamenti musicali in programma, sempre anticipati dal tour barocco alle 15, con partenza in piazza Caduti per la Libertà: domenica 8 dicembre presso la Chiesa di Santa Chiara sax e pianoforte con Marchisio e Gorlier e duo flauto traverso e pianoforte con Carla Bongiovanni ed Eva Carazzolo; domenica 15 dicembre presso Santa Maria degli Angeli “Archi in cerca d’autore”; domenica 22 dicembre quartetto “Clarinettando” nella chiesa dei Battuti Neri. Tutti i concerti, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 16.
L’iniziativa è organizzata dalla Città di Bra in collaborazione con l’Istituto civico musicale “Adolfo Gandino”. Per informazioni contattare l’ufficio turismo e manifestazioni del Comune al numero 0172.430185 oppure l’istituto musicale allo 0172.444565. (em)
Info: Città di Bra – Civico Istituto Musicale “A. Gandino”
Tel. 0172.44465
turismo@comune.bra.cn.it