Bra: a teatro il 23 dicembre le note del Concerto di Natale del “Gandino”
Postato il 11 dicembre 2014
Postato il 11 dicembre 2014
Antivigilia in musica a Bra: martedì 23 dicembre, alle 21 al Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto, risuoneranno le note del tradizionale Concerto di Natale dell’Istituto musicale “Gandino”, realizzato con la collaborazione con le scuole cittadine.
A proporre al pubblico i più noti brani natalizi – da Stille Natcht a Tu scendi dalle stelle, fino all’immancabile Jingle Bells – saranno l’Orchestra dell’Istituto braidese, diretta dal professor Dario Littera e il coro di voci bianche, ensemble che riunisce diverse formazioni del territorio (“Angeli” di Trinità, “V. Baravalle Musica”, “Amblimblè” e Istituto Gandino), diretto dalla professoressa Paola Roggero e dal maestro Nino Cornaglia. Accanto a loro, i solisti della “Junior Vocal Academy” della Fondazione “FossanoMusica” e quelli della classe di canto lirico della professoressa Rosanna Roagna.
La serata è ad ingresso libero fino esaurimento posti; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Istituto civico braidese al numero 0172.44465, dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.30.
PROGRAMMA “CONCERTO DI NATALE”
1. Una storia prodigiosa
2. Avrà il nome di Gesù con solisti
3. Tu scendi dalle stelle con solisti
4. Mille Cherubini in coro con solista
5. Adeste Fideles
6. Joy to the world con solisti
7. Fermarono i cieli con solisti
8. Stille Nacht
9. Deck the Halls con solisti
10. Gli Angeli delle Campagne
11. Villancicos de Navidad con solisti
12. Jingle Bells
turismo@comune.bra.cn.it