Bra: a Madonna Fiori si proietta “Il Piccolo Principe”
25 agosto 2016
Postato il 19 agosto 2016
25 agosto 2016
Postato il 19 agosto 2016
“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry è uno dei libri più poetici e amati. L’omonimo film di animazione porta sul grande schermo parte di quella magia: succede giovedì 25 agosto a Bra, nel quartiere Madonna Fiori, nell’ambito della rassegna di cinema d’autore itinerante “Periferia cuore della città”.
Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. La storia di un’amicizia e di una straordinaria avventura affrontata insieme, grazie alla quale la bimba imparerà ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
“Periferia cuore della città” prosegue il 1 settembre in piazza Giolitti con “La corrispondenza”, per chiudersi l’8 settembre con la Selezione “Cinema Corto”.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 22. Maggiori informazioni all’Ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.
turismo@comune.bra.cn.it