Aspettando Cheese: il 27 agosto Bra incontra il Regno Unito
Postato il 5 agosto 2015
Postato il 5 agosto 2015
Manca poco a “Cheese – Le forme del latte”, in programma a Bra dal 18 al 21 settembre 2015. In attesa di vivere la decima edizione dell’evento internazionale, giovedì 27 agosto sarà possibile scoprire in anteprima alcuni dei migliori formaggi del Regno Unito nell’ultimo appuntamento di “Aspettando Cheese”, il ciclo di incontri che – da giugno ad oggi – ha coinvolto produttori, affinatori, giornalisti e gourmet dei paesi europei che saranno presenti a Bra.
Alle 19 nel cortile di palazzo Mathis, in piazza Caduti per la libertà 20, Marianna Giancola, giovane collaboratrice del Neal’s Yard Dairy, uno degli affinatori più importanti del Regno Unito, e Carla Capalbo, giornalista che, da oltre vent’anni, scrive per The Independent, The Daily Telegraph, Decanter e Zester Daily, racconteranno i formaggi e la tradizione casearia del Regno Unito. Dopo l’incontro, il pubblico potrà partecipare ad una degustazione che metterà sul plateau Stawley, Kirkham’s Lancashire, Montgomery’s cheddar e Stichelton. I formaggi saranno abbinati ad una selezione di vini del Consorzio del Roero. La quota per partecipare alla degustazione è di 5 euro.
“Aspettando Cheese” è un evento organizzato da Città di Bra e Slow Food Italia, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, nell’ambito del progetto “Tra Alpi e Langhe” della Fondazione CRC. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185 e all’indirizzo e-mail turismo@comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it