“Aspettando Cheese”: il 20 maggio si va alla scoperta della Svizzera
Postato il 14 maggio 2015
Postato il 14 maggio 2015
La Svizzera e quattro suoi Presìdi Slow Food a latte crudo vaccino sono i protagonisti del primo appuntamento di “Aspettando Cheese”, in programma per mercoledì 20 maggio alle ore 19 a Bra, nel “Giardino Expo” di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà.
In un incontro aperto al pubblico, alla scoperta della tradizione lattiero casearia elvetica, il coordinatore nazionale di Slow Food Svizzera Alessandra Roversi e il giornalista del Corriere del Ticino Renato Carettoni guideranno i presenti in un viaggio sensoriale tra il meglio della produzione locale, presentando il Vacherin, lo Sbrinz d’alpeggio, lo Zincarlin e l’Emmentaler. All’evento, a ingresso gratuito, seguirà una degustazione guidata dei quattro formaggi, accompagnati dai vini del Consorzio del Roero: trenta i posti disponibili, con prenotazione allo 0172.430185, al costo di 7 euro.
L’appuntamento di mercoledì 20 maggio si inserisce nel ciclo di incontri sul territorio che coinvolgeranno i produttori internazionali presenti a “Cheese – Le forme del latte”, in programma a Bra dal 18 al 21 settembre 2015, in un viaggio di conoscenza e gusto verso la decima edizione dell’evento. I prossimi incontri vedranno protagonisti la Spagna (16 giugno), la Francia (16 luglio) e il Regno Unito (27 agosto).
“Aspettando Cheese” è un evento organizzato da Città di Bra e Slow Food Italia, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, nell’ambito del progetto “Tra Alpi e Langhe” della Fondazione CRC. Per prenotazioni e informazioni, contattare l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185 e all’indirizzo e-mail turismo@comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it