Arte a Bra: fino al 14 dicembre Gianni Do e le sue “Storie di Langa”
Postato il 1 dicembre 2014
Postato il 1 dicembre 2014
Dal 29 novembre al 14 dicembre è visitabile alla Galleria San Giovanni di Bra la mostra “Storie di Langa – Personale di Gianni Do” a cura di Riccardo Moroni.
Come disse Aristotele: “ la vita è dipingere un quadro e non fare una somma”. Il pittore albese Gianni Do ha smesso di fare somme nel suo antico negozio di scarpe di
Alba, che ha gestito fino a qualche anno fa; da allora si dedica alla pittura con con una costante ed intima dedizione trasmettendo tante piacevoli emozioni attraverso i segni degli acquerelli, pastelli, chine, oli e smalti.
Pittore figurativo, autodidatta, dipinge gli scorci più suggestivi di Alba, Langhe e Roero, dimostrando una particolare predilezione per le torri che svettano in questi suggestivi paesaggi. Negli anni ha conquistato molti collezionisti, che in tutto il mondo hanno fatto conoscere le nostre amate colline attraverso i suoi quadri. Le sue opere riescono sempre a trasmettere qualcosa, creano immagini inconfondibili mettendo in risalto sua la vulcanica personalità. L’artista vanta anche svariate pubblicazioni, dall’arte ai racconti fino alla poesia.
Galleria San Giovanni
piazzetta Conti Guerra del Grione 21 – 12042 – Bra (CN)
info@galleriasangiovanni.it – www.galleriasangiovanni.it
Orari di visita: dal lunedì al venerdì su appuntamento; sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 19.
turismo@comune.bra.cn.it