Antiqua 2020: dialogo musicale tra due clavicembali
2 ottobre
Postato il 24 settembre 2020
2 ottobre
Postato il 24 settembre 2020
Grande appuntamento musicale venerdì 2 ottobre 2020 alle 21 presso l’oratorio della chiesa di Santa Chiara, dove Angela Lazzaroni e Chiara Nicora saranno protagoniste di un fantastico “Dialogo a due clavicembali”. Si tratta del secondo – e ultimo – concerto di musica antica organizzato dall’Amministrazione braidese in collaborazione con l’associazione Amici della Musica di Savigliano nell’ambito di Antiqua 2020, percorso realizzato in occasione delle celebrazioni in Piemonte dell’anno del Barocco.
Chiara Nicora si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e successivamente in clavicembalo. Svolge attività concertistica sia come pianista che come cembalista collaborando con vari gruppi e orchestre da camera quali “Milano Classica”, “I Solisti di Pavia” e l’”Ensemble concertante d’archi della Scala”. Ha pubblicato il libro: “La musica degli angeli. Un itinerario musicale nelle chiese di Varese e nelle cappelle del S. Monte”. E’ docente presso il Conservatorio di Novara.
Angela Lazzaroni si è diplomata in pianoforte studiando con Luisella Minini alla Civica Scuola di Musica di Milano ed in clavicembalo al Conservatorio “G.Verdi” sotto la guida di Mariolina Porrà . Vincitrice in duo di concorsi internazionali e nazionali, ha tenuto numerosi concerti sia come solista che in varie formazioni cameristiche. Dirige la scuola di musica Accademia Ambrosiana di Milano, dove insegna pianoforte.
Per biglietti e prenotazioni (obbligatorie visto il numero di posti limitati) è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo e Cultura del Comune chiamando lo 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it