Annullata in tutta Italia la Notte dei Musei
Postato il 19 maggio 2012
Postato il 19 maggio 2012
Attentato a Brindisi: su indicazione del Ministero ai Beni culturali sospesa l’iniziativa in tutta Italia. Sit-in alle ore 18 in largo Falcone e Borsellino
In segno di lutto e di cordoglio per il tragico attentato che questa mattina ha colpito l’Istituto professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, è stata annullata anche a Bra, come in tutta Italia, la Notte dei Musei, in programma per questa sera, sabato 19 maggio. L’Amministrazione comunale braidese ha condiviso la nota diffusa dal ministro per i Beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi: “Con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell’attentato, di tutta la città di Brindisi”.
Tutti i cittadini, gli operatori culturali e gli attori coinvolti nell’evento, sono invitati a riunirsi – a partire dalle ore 18 – in largo Falcone e Borsellino (vicino alla biblioteca civica), per manifestare il proprio dissenso al terribile gesto e la vicinanza alle famiglie, agli studenti, alla città. La cultura rifiuta ogni forma di violenza. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turistico
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it