Al Salone del Gusto l’enogastronomia di Bra
Postato il 31 ottobre 2012
Postato il 31 ottobre 2012
Chilometri di salsiccia di Bra andati a ruba al Salone internazionale del Gusto di Torino. Si è confermata un’importante vetrina e l’occasione per presentare territorio ed eccellenze la partecipazione della città della Zizzola all’evento organizzato da Slow Food che, per cinque giorni, ha colorato i padiglioni di Lingotto Fiere e Oval.
Da giovedì 25 a lunedì 29 ottobre la città di Bra si è proposta all’interno del padiglione Italia, promuovendo la richiestissima salsiccia di vitello, il panino Mac ‘d Bra, le verdure degli orti accompagnate dalla bagna caoda, il pane e i grissini impastati sotto la Zizzola. Così – in un via vai di visitatori provenienti da tutto il mondo, incuriositi dall’enogastronomia del territorio o giunti appositamente allo stand per ritrovare i prodotti braidesi – sono stati consumati e venduti quasi ottocento chilogrammi di salsiccia, sia all’interno dei cinquemila panini “slow” serviti che in confezioni sottovuoto da portare a casa. Tanti anche i piatti di verdure crude da intingere nella tipica salsa di acciughe, aglio e olio, accompagnati da un buon bicchiere di vino o dal pane locale a lievitazione naturale.
I prossimi appuntamenti di promozione territoriale attraverso il gusto vedranno il Mac ‘d Bra protagonista delle cucine di strada dell’evento “The Others”, innovativo progetto espositivo internazionale dedicato all’arte contemporanea emergente, in programma a Torino dal 9 all’undici novembre e, successivamente, ad AbbiateGusto, kermesse in programma a fine mese in Lombardia. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it