A Bra il concerto del “capitano” Francesco De Gregori
Postato il 9 luglio 2013
Postato il 9 luglio 2013
Al “Folkestate” di Bra (Cn) arriva Francesco De Gregori. Dopo i concerti sold out di Milano e Roma, venerdì 19 luglio il grande cantautore romano porta nella città slow tra Langhe e Roero il suo “Sulla strada tour”, unica tappa estiva in Piemonte dell’autore di “Rimmel” e “Buonanotte fiorellino”.
Sul palco di Bra De Gregori, cantante e uomo di strada sempre in grado di rendere contemporanea la sua lunga avventura musicale, presenterà il nuovo album che dà il titolo al tour, i grandi classici della sua quarantennale carriera e la raccolta “Francesco De Gregori oggi”, subito balzata tra le prime posizioni nelle vendite su Digital Store. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti tastiere e fisarmonica, Alessandro Valle mandolino e pedal steel guitar, Guido Guglielminetti al basso, Stefano Parenti alla batteria ed Elena Cirillo violino e vocalist. Un appuntamento imperdibile che l’artista dedica ai suoi fan, a cui lancia un messaggio che non lascia spazio a dubbi: “Ogni volta che mi rimetto a suonare in giro con la band, tutte le mie canzoni vecchie e nuove diventano canzoni di oggi”. Un omaggio alla fedeltà, un certificato di rinnovato affetto: perché quarant’anni di musica sono tanti, e l’emozione raccoglie un pubblico trasversale ed entusiasta, dai seguaci della prima ora alle giovani leve.
I biglietti per il concerto di Francesco De Gregori sono in vendita su www.braeventiticket.it con prezzi che vanno da 35 a 22 euro. A decidere il costo finale dell’evento sarà il pubblico: più crescerà il numero di partecipanti, meno costerà il biglietto. Un incentivo a condividere per risparmiare e divertirsi, una vera e propria rivoluzione nel mondo del mercato musicale, che permetterà di portare a Bra, oltre a Francesco de Gregori, artisti del calibro di Gian Maria Testa (25 luglio), Mario Biondi (9 agosto) e Daniele Silvestri (23 agosto).
Tutti i concerti si terranno nel parco della Zizzola di Bra con inizio alle 22 e saranno abbinati a pacchetti turistici tematici e possibilità di pernottamento a prezzi convenzionati. Sarà attivo un servizio navetta in partenza da piazza Caduti per la Libertà (davanti al palazzo comunale), per raggiungere in comodità la scenografica location degli eventi.
Maggiori informazioni sui siti www.turismoinbra.it e www.braeventiticket.it, alla pagina Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” e al numero 0172.430185.
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it