Cinema&Vino: a Pollenzo serata omaggio a Nino Manfredi
17 giugno 2021
Postato il 10 giugno 2021
17 giugno 2021
Postato il 10 giugno 2021
Le luci del grande schermo incontrano migliori vini, per una serata all’insegna del gusto e della cultura. Dopo la prima fortunata edizione dello scorso anno, dedicata a Fellini, Valeri e Sordi, giovedì 17 giugno dalle 19 torna a Pollenzo “Cinema&Vino”.
L’evento, organizzato dalla Banca del Vino in collaborazione con il Comune di Bra, si svolgerà nel cortile dell’Agenzia (piazza Vittorio Emanuele II 13, Pollenzo) e sarà dedicato al grande Nino Manfredi, a 100 anni dalla sua nascita.
A partire dalle 19 sarà possibile effettuare degustazioni di calici e piatti a cura della Banca del Vino. A seguire, la proiezione della pellicola “Straziami ma di baci saziami” di Dino Risi, commedia all’italiana con cast d’eccezione, Nino Manfredi su tutti.
L’ingresso e la proiezione sono gratuiti, degustazioni (facoltative) a pagamento. Posti limitati, prenotazione necessaria chiamando l’Ufficio comunale Turismo e Cultura al numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
Il calendario di cinema all’aperto organizzato dal Comune di Bra prenderà il via il 1 luglio 2021, per nove appuntamenti sotto le stelle ai Giardini del Belvedere, tutti i giovedì alle 21.30 (ingresso su prenotazione, 3 euro). La prima pellicola in programma sarà “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, con protagonista Elio Germano nel ruolo del pittore e scultore italiano Antonio Ligabue. (em)
Info: Città di Bra – ufficio Turismo e Cultura
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it