Il Futuro nelle Tue Mani: l’otto giugno il videomaker Nilsson
Postato il 6 giugno 2012
Postato il 6 giugno 2012
Il regista dei video dei Depeche Mode si racconta a Bra
Un’esclusiva nazionale a Bra per l’appuntamento di venerdì 8 giugno de “Il Futuro Nelle Tue Mani”. Dopo un workshop sulle tecniche di video editing, alle 15 a cura di Bodà, nell’ambito della rassegna dedicata a nuovi talenti e creatività arriverà niente di meno che Andreas Nilsson, video maker svedese tra i più innovativi nel panorama contemporaneo.
Nilsson, regista di spot pubblicitari per Converse e Nike, ha collaborato negli anni, tra gli altri, con i Depeche Mode, Moby, Royksopp e MGMT. Il suo stile personalissimo e surreale ha fatto scuola, proiettandolo nell’empireo del settore audiovisivo a fianco di star come Chris Cunningham, Spike Jonze e Michel Gondry. A presentare l’incontro il giornalista Giuliano di Caro. Entrambi gli appuntamenti, ad ingresso libero, si svolgeranno a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà.
Prossimo e ultimo appuntamento con Il Futuro Nelle Tue Mani venerdì 15 giugno, con un workshop sul giornalismo digitale e l’incontro, alle 19 nelle sale di Palazzo Mathis, con il gotha della nuova scena musicale indipendente italiana, ovvero Be Forest, Roncea, Drink To Me e Too Young to Love. I gruppi, a partire dalle 22, si esibiranno live nel cortile di Palazzo Garrone, nell’edizione 2012 del Volume Summer Festival, rassegna musicale dedicata al meglio del panorama musicale emergente. Il Futuro Nelle Tue Mani è un progetto del Comune di Bra e dell’associazione culturale Artz. Per informazioni http://ilfuturonelletuemani.wordpress.com.
turismo@comune.bra.cn.it