Gli eventi del mese di giugno
1-30 giugno 2019
Postato il 14 maggio 2019
1-30 giugno 2019
Postato il 14 maggio 2019
CALENDARIO EVENTI GIUGNO 2019 BRA
“Aperitivo in consolle”
DAL 17 MAGGIO AL 5 LUGLIO // TUTTI I VENERDÌ DALLE 19
Centro cittadino
Ogni venerdì sera aperitivi a buffet, dj e live, set per l’appuntamento clou dell’estate, giunto alla 14^ edizione.
Apertura della Zizzola
TUTTI I WEEKEND
Casa museo dei braidesi e parco, via Fasola 1
Ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 18, è aperto il Parco della Zizzola e la Casa museo dei braidesi allestita all’interno dell’edificio situato sulla collina più alta di Bra.
Cinema all’aperto
DAL 20 GIUGNO AL 29 AGOSTO // TUTTI I GIOVEDÌ
Quartieri e frazioni
Tutti i giovedì sera, fino al 29 agosto, una proiezione cinematografica gratuita in un quartiere o una frazione della città.
conTatto in rete: la mostra
DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO //
Palazzo Mathis
La mostra conclude la quarta edizione del progetto di arte-terapia rivolto a ragazzi disabili che frequentano le scuole superiori cittadine realizzato a Palazzo Traversa. Lavori esposti fino al 6 giugno a Palazzo Mathis dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12,30.
“Metamorfosi d’amor sacro e profano””
1 GIUGNO // ORE 21
Cortile di Palazzo Mathis
L’ensemble “Didone Abbandonata” composto da Danilo Pastore, Davide Stefanelli, Iris Fistarollo propone un itinerario vocale e strumentale tra autori italiani del ‘500 e del ‘600.
“Festa della Repubblica”
2 GIUGNO //
Piazza Caduti per la libertà
Anche quest’anno in concomitanza con la Festa della Repubblica l’Amministrazione propone, in concomitanza con la Festa della Repubblica, il concerto dell’orchestra ritmico sinfonica dell’Istituto musicale “Gandino” (ore 21).
“Libri che parlano”
2 GIUGNO //
Giardini del Belvedere
Torna la manifestazione che vede le persone “raccontarsi” come libri aperti. Nella suggestiva cornice offerta dai giardini “Della Rocca”.
“Nati per leggere”
3 GIUGNO // ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Lettura con Kamishibai dal titolo “Nezumi no yomeri” a cura dell’associazione Micomundi. Per bambini da 3 a 6 anni, ingresso libero su prenotazione allo 0172 413049.
“Petit concert”
4 GIUGNO // ORE 21
Auditorium “G. Arpino”
Il coro di voci bianche dell’Istituto musicale “Gandino” si esibisce in concerto. Ingresso libero.
“Cinema e valori”
5 GIUGNO // ORE 21
Cinema Impero
“Boy erased”, il film di Joel Edgerton che porta sul grande schermo le vicissitudini di un ragazzo che dopo aver ammesso in famiglia di essere attratto dai giovani del suo stesso sesso, viene indirizzato ad una terapia di conversione dalla “tentazione” omosessuale. Le proiezioni iniziano alle 21. Il biglietto di ingresso è di 4.50 euro, gratuito per gli under 25 (fino ad esaurimento dei biglietti omaggio disponibili).
“I miei viaggi, i miei incontri”
8 GIUGNO // ORE 17
Palazzo Mathis
Inaugura la mostra fotografica di Aldo Galliano che racconta un viaggio attraverso l’italia e l’incontro con molti grandi artisti, pittori, scultori, designer e fotografi. La mostra è visitabile fino al 30 giugno il giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 12,30.
Festival “Gomitolo”
8-9 GIUGNO //
Parco della Zizzola
Festival della musica “da intrecciare”, due giorni dedicati alla scena musicale italiana contemporanea tra cantautorato, pop, indie, hip hop, elettronica. www.facebook.com/gomitolofestival
“Bicincittà”
16 GIUGNO //
Una giornata di sport all’aria aperta all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente pedalando attraverso il centro cittadino e le frazioni limitrofe. Organizza il Comitato Uisp Bra-Cuneo. Maggiori info su www.uisp.it/bra/
StreetGames
14/16 GIUGNO //
Centro città
Arriva a Bra il format che trasforma la città in un centro sportivo a cielo aperto con la collaborazione delle società sportive e degli atleti del territorio. In programma anche il torneo “tre palloni” che combina beach volley, basket e calcio a 5. Info e iscrizioni su www.streetgames.it
“Artico Festival”
21-22 GIUGNO
Parco della Zizzola
Nuova edizione del festival organizzato dall’associazione “Switch on future” che propone numerosi live dei più importanti artisti della musica indie italiana. Durante le serate, mercatino e performance artistiche. Per info e ticket: www.articofestival.it
Migranti film festival
28-29 GIUGNO
Bra (Pollenzo) e Torino
Terza edizione del Festival nato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che si propone di far emergere l’anima positiva e l’autoconsapevolezza dei migranti, la ricerca di autentiche interazioni, il piacere di stare insieme, di ascoltare di conoscere le culture degli altri. Proiezioni di cortometraggi, film e documentari. Maggiori info su www.unisg.it
La meglio gioventù
28 -29 GIUGNO //
Centro di aggregazione giovanile via E. Brizio
Festa Hippy dedicata agli Anni ‘70, tra musica, mercatini ed appuntamenti per stare insieme.
Museo del giocattolo family friendly
29-30 GIUGNO
Museo del Giocattolo, via Guala 45
Ogni ultimo weekend del mese il Museo del giocattolo propone attività family freindly con il contributo della Fondazione Crc. Il sabato mattina, dalle 9,30 alle 12 giochi da tavolo per famiglie con l’associazione Ordine della Rocca. La domenica pomeriggio, intrattenimento e animazione nel cortile del museo e visite teatralizzate (alle 15,30 e alle 17). Maggiori info in biblioteca allo 0172 413049
Brunch ai giardini
30 GIUGNO //
Giardini Belvedere (della Rocca)
Picnic domenicale all’aria aperta nel bel giardino di piazza Spreitenbach
Tutte le informazioni su www.turismoinbra.it
turismo@comune.bra.cn.it