Gomitolo, festival alla Zizzola
9-10 giugno 2018
Postato il 4 giugno 2018
9-10 giugno 2018
Postato il 4 giugno 2018
Nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale ARTZ e la crew GATE 11, due delle realtà più attive sul territorio locale in ambito culturale/aggregativo, GOMITOLO è il festival della musica da intrecciare. Ovvero la possibilità in due giorni di avere un panorama completo della scena musicale italiana, con uno spettro che si muove dal cantautorato, passando per il pop, l’indie, l’hip hop e l’elettronica più raffinata. Generi diversi che si intrecciano dunque, in un evento che lo scorso anno ha saputo catturare in largo anticipo l’esplosione di veri e proprio fenomeni pop come Canova e Gazzelle, protagonisti nei mesi scorsi di veri e proprio exploit in grado di garantire loro palazzetto colmi di fan e la presenza sul prestigioso palco del 1 Maggio a Roma.
L’edizione di quest’anno, articolata in due giornate, sabato 9 e domenica 10 giugno, si svolgerà nella suggestiva cornice del Parco della Zizzola di Bra.
Servizio navetta a/r da Piazza Caduti per la Libertà al Parco della Zizzola, oppure 10 min a piedi. Parcheggio consigliato: via Garibaldi, Piazza XX Settembre, Piazza Spreitenbach, Piazza Carlo Alberto.
Ecco nel dettaglio il programma.
SABATO 9 GIUGNO // SI CANTA
APERTURA PORTE ORE 18:00
Ingresso 5 euro
I GIOCATTOLI
Giovane band siciliana al momento in rotazione con il nuovo singolo “Astronauta” su Radio Deejay e tutti i principali network nazionali. Indie pop fresco e ammiccante.
PERTURBAZIONE
Un nome storico, conosciuto da grande pubblico anche per la loro fortunata partecipazione a
Sanremo. A Gomitolo presenteranno un esclusivo set acustico con i loro brani più famosi.
MASAMASA
Urban pop trasversale e colorato, per questo ragazzo giovanissimo cresciuto tra Caserta e Berlino. Una delle scommesse di Gomitolo 2018: a breve sulla bocca di tutti.
LEMANDORLE
Con “Le Ragazze” hanno conquistato l’airplay nazionale. Con “Ti amo il venerdì sera” le chart di
Spotify. Un mix di elettronica e cantautorato, da ballare tutto d’un fiato
DARGEN D’AMICO
Con sette album ufficiali all’attivo, tra cui due pietre miliari dell’hip-hop italiano come “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008), Dargen D’Amico viene a Bra a presentare un live dj-set rappato impossibile da catalogare. Energia allo stato puro.
DOMENICA 10 GIUGNO // SI BALLA
APERTURA PORTE ORE 12:00
Ingresso 5 euro
LUMINE
I Luminèr sono un duo composto da Andrea Martello e Giulio Spagnuolo. Groove incisivi e bassline che rimandano alla house e alla techno.
NWANDA
Baidese di nascita ma berlinese d’adozione, Nwanda ama i suoni electro e i groove accattivanti.
FEDERICO
Dj milanese dal suono variopinto e caleidoscopio: suggestioni afro e tropical su una cassa dritta morbida e accattivante.
JAMES FALCO
Co fondatore del party Adventure, dopo aver suonato in locali prestigiosi come il Tatanka Club, il K Beach e il Club Bay, James Falco arriva a Gomitolo per proporci il suo suono deep tech.
FRANCISCO
Francesco de Bellis nasce a Roma ed è uno dei nomi italiani con la maggiore credibilità nel circuito internazionale. Ha pubblicato singoli su Klaxson, 2020Vision, Eskimo and Slow Motion mischiando italo disco, groovy house della scuola di Chicago e funk.
turismo@comune.bra.cn.it