Baustelle in concerto alla Zizzola
8 settembre 2017
Postato il 2 agosto 2017
8 settembre 2017
Postato il 2 agosto 2017
“L’estate, l’amore e la violenza” tour, arrivano i Baustelle a Bra. Anche quest’anno Attraverso Festival porta una ventata grande musica sotto la Zizzola: è atteso per la serata di venerdì 8 settembre al Parco della Zizzola, il gruppo musicale Baustelle, reduce da un tour invernale nei teatri d’Italia che ha registrato il tutto esaurito.
L’assegnazione della prestigios “Targa Tenco” li aveva già visti vincitori nel 2008 con “Amen”, premiato dalla critica come migliore album dell’anno ma sono tanti altri i riconoscimenti ottenuti in questi ultimi anni, come quello per “Piangi Roma”, vincitore del nastro argento come migliore canzone originale.
Ad omaggiare la città della Zizzola, il nuovo tour “L’estate, l’amore e la violenza” in cui presenteranno il loro settimo album “Amore e violenza”, uscito il 13 gennaio. Le voci di Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi – calda e coinvolgente la prima, fredda e sensuale la seconda – , sono solo due dei tanti elementi che rendono il loro sound travolgente e inconfondibile. La loro musica, definita dai critici dall’”estetica vintage”, è ricca di sfumature – si passa dal genere indie, a quello pop, fino alle sonorità elettroniche – così come lo sono i loro testi, carichi del desiderio di esprimere il bisogno di libertà e al contempo la contrarietà verso le ingiustizie sociali.
I biglietti sono acquistabili online sul sito web www.attraversofestival.it o su ticketone.it o nei punti di vendita autorizzati, al costo di 23 euro (prevendita inclusa).
turismo@comune.bra.cn.it